Sostenere i giovani talenti significa investire sulla creatività del nostro tempo e sul futuro

"Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso"
Ludwig Wittgenstein

Borse di studio della Fondazione TESEO per aiutare giovani di talento le cui famiglie non siano in grado di sostenerli negli studi

Le Borse di Studio sono finalizzate a sostenere studenti meritori, provenienti da contesti bisognosi, che desiderano studiare qualsiasi corso offerto presso la l’Università Popolare Cattolica.
La proposta formativa dell’Università Popolare Cattolica si basa “sul significato cristiano della vita, sul rispetto della libertà della persona e sul valore della cultura per un servizio agli altri. Per questo sono offerti servizi di orientamento e tutoraggio, corsi di cultura biblica e teologica, seminari residenziali e summer school, soggiorni di studio all’estero, tirocini e stage. Un’attenzione “globale” come “opportunità per far crescere il talento”.
I giovani ospiti che vengono accompagnati nel segno della valorizzazione del merito, un’eccellenza che non vuol essere elitaria, ma permettere a ciascuno di mettere in gioco i suoi talenti. Oggi nello studio, domani nella società e nel mondo.

Borse di Studio Talento & Futuro

Ogni anno vengono assegnate delle Borse di Studio ai giovani talenti che provengono da contesti familiari caratterizzati da difficoltà economiche e sociali, iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per accompagnarli in un percorso fino a 5 anni (fino al diploma di laurea triennale), offrendo loro l’esonero totale o parziale da tasse e contributi, fino all’erogazione di contributi per le spese vive e ad attività di tutoring e coaching accademico.

Borse di Studio Empowering Talent

Ogni anno vengono assegnate delle Borse di Studio ai giovani talenti laureati che provengono da contesti familiari caratterizzati da difficoltà economiche e sociali, a sostegno dei costi di un master (da svolgere in Italia o all’estero) con un successivo stage da realizzarsi in primarie aziende dei singoli settori, sostenuti dai nostri Angels Internazionali.

Adotta uno Studente per il Servizio Pastorale

La Fondazione TESEO ha deciso di promuovere “Adotta uno studente per il Servizio Pastorale”, la campagna di raccolta fondi finalizzata a sensibilizzare le esperienze di apostolato e creare ed erogare delle Borse di Studio per studenti provenienti da Diocesi di tutto il mondo che non dispongono di adeguato sostegno economico per frequentare i Corsi dell’Università Popolare Cattolica. Le Diocesi che vorranno partecipare al progetto riceveranno un duplice beneficio: potranno sostenere concretamente lo sviluppo della Chiesa mondiale, oltre che ottenere un prezioso servizio pastorale durante il corso dell’anno.

Per ulteriori informazioni su “Adotta uno studente” :

Le Borse di Studio Talent della Fondazione TESEO sono utilizzate per coprire le spese relative ai tuoi studi come tasse e materiale scolastico, seminari, corsi online, spese di viaggio, gite scolastiche, progetti ed esperienze di studio all’estero. È inoltre possibile utilizzare le Borse di Studio per Corsi online extracurriculari e progetti di sviluppo personale.
Puoi candidarti creando un video o scrivendo un breve testo, attraverso i quali vogliamo conoscerti meglio e capire che cosa sia a renderti così particolare ed interessante.
Assicurati di includere le informazioni di contatto (nome, indirizzo, telefono).
Invia la tua lettera motivazionale a segreteria@fondazioneteseo.it