COSA FACCIAMO

"Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso"
Ludwig Wittgenstein

La Fondazione TESEO permettere a chi ha ricevuto molti talenti di metterli a frutto

Progetto Stage & Placement

L’obiettivo del progetto è promuovere e facilitare l’incontro tra giovani talenti e il mondo delle imprese, integrando la preparazione accademica con competenze necessarie alle imprese stesse e favorendo l’inserimento dei giovani laureati nelle aziende tramite tirocini, auspicabilmente finalizzati ad una successiva conversione in contratti di lavoro.

La Fondazione TESEO è impegnata a sostenere i giovani talenti nella formazione e nell’ingresso nel mondo del lavoro, supportando la crescita dell’eccellenza nel nostro Paese non solo in ambito accademico, ma anche nei mestieri dell’arte e in ambito artistico

Progetto “Il Laboratorio dei talenti”

Sosteniamo i talenti con la partecipazione gratuita ai laboratori selezionati sul nostro territorio dove sono presenti tante strutture industriali dismesse che in passato hanno rappresentato lavoro e ricchezza, vogliamo far rivivere uno stabilimento trasformandolo in un nuovo luogo per la creazione di lavoro e ricchezza, un luogo dove realizzare :  “Il Laboratorio dei talenti”,  la cui funzione sarà quella di mettere in rete gli enti accademici ed i partner della Fondazione per realizzare insieme dei progetti con il coinvolgimento di giovani talenti, dove si potranno ospitare e sostenere le start up, attraverso anche il contributo delle nostre società partner. La Fondazione TESEO Offre ai giovani le risorse economiche necessarie per approfondire tematiche di interesse e/o specializzarsi, mettendo a disposizione dei giovani selezionati un tutoraggio individuale e di gruppo, con esperti senior e junior, per l’intero percorso previsto dal programma.

Crediamo che questi giovani talenti siano la speranza per il nostro futuro

Premio biennale “Teseo Talent Awards”

Il Premio de “Teseo Talent Awards” al miglior talento che si è distinto per attività manageriali, imprenditoriali o artistiche.
Saranno loro i nostri Testimonial, infatti, la loro mission sarà aiutare i nostri talenti ad inserirsi nel panorama accademico o lavorativo internazionale. Sarà anche un momento di incontro tra tutti i giovani di talento che avranno la possibilità di fare rete con il personale senior delle nostre società partner. Il sostegno alla Fondazione con l’assegnazione del Premio e delle Borse di Studio sarà, come ogni anno, celebrato con una serata di gala finale.