L’essere umano è frutto di relazioni. Se le sue relazioni sono buone, le sue realizzazioni saranno ottime.

Promuoviamo il merito, Valorizziamo il talento, Incoraggiamo la creatività dei giovani.

IL TALENTO….Il MEGLIO DI OGNUNO NOI!

La verità è che tutte le persone hanno un talento, ma la cosa più importante è riconoscere il proprio e allenarlo ogni giorno così da tirar fuori il meglio che c’è il ognuno di noi.

Secondo noi tutti nascono con dei talenti e chi ci mette l’anima, il cuore e la giusta grinta nell’affrontare anche le disavventure che si possono incontrare nella quotidianità prima o poi riuscirà nel realizzare i propri sogni.

Il talento è anche qualcosa in cui credere in cui sperare e sognare non è una semplice abilità nel riuscire bene in qualcosa, e bisogna sempre lottare per arrivare a ciò che si vuole essere anche avendo talento.

Se qualche volta hai fallito nella tua carriera o nella vita, non vuol dire necessariamente che tu non sia intelligente o inadatto, può dipendere semplicemente dal fatto che non hai trovato nessuna opportunità per esprimere il tuo talento come dovresti.

Grazie all’attività svolta da nostri collaboratori ci occupiamo di cercare potenziali opportunità per i nostri candidati.

Sostenere i giovani talenti significa investire sulla creatività del nostro tempo e sul futuro

Valorizzare talenti e competenze

Per valorizzazione dei talenti intendiamo lo sviluppo di competenze spesso non riconosciute, si tratta di talenti inespressi che possono portare le persone ad immaginare nuove opportunità grazie allo sviluppo, appunto, di queste competenze.

Un percorso sperimentale, innovativo, che mette al centro i giovani talenti, per costruire un iter ad hoc, incentrato sul concetto di “auto-sviluppo”: ad essere facilitate, infatti, non sono unicamente le competenze di mestiere, ma anche quelle più fortemente individuali e soggettive, come abilità relazionali, comunicative, empatiche e gestionali.

La Fondazione TESEO ha messo in atto un vero e proprio investimento sui giovani coinvolti in tale attività: risorse motivate, che presentano storie e iter di crescita diversi, ma accomunate da una forte passione per il proprio lavoro e da una grande volontà di miglioramento.

Educare al Talento

“Educare alTalento” nasce dalla visione di un’educazione che abbia come focus il facilitare l’individuo nella conoscenza di sè, nella connessione, espressione e coltivazione dei propri Talenti interiori.
Crediamo che questo sia l’obiettivo primario dell’azione educativa come è iscritto nell’etimologia stessa della parola “educare”. Educare significa “portare fuori”, far emergere qualcosa che è già dentro l’individuo, le proprie potenzialità e talenti, la propria essenza e identità, la propria saggezza interiore.

Troppo spesso l’educazione viene invece concepita soprattutto come un “portare dentro”, riempire di informazioni, di saperi che risultano talvolta frammentati e disgiunti, e vengono percepiti come poco appartenenti alla vita reale degli allievi, tanto che spesso finiscono per allontanarli da chi essi SONO realmente.
Una delle difficoltà maggiori per i giovani, ma anche per i meno giovani, è capire che cosa vogliamo fare nella vita, che cosa vogliamo essere, che cosa ci appassiona veramente, qual’è il nostro posto nella società, quale contributo possiamo offrire al mondo.

La trasmissione dei saperi è imprescindibile, ma sentiamo che è importante oltre all’INSEGNARE A SAPERE, L’INSEGNARE AD ESSERE. Solo nella misura in cui so chi io sono e quali sono i miei talenti, potrò mettere a frutto, usare, far vivere il mio sapere.

CHIAMACI

per ulteriori informazioni e chiarimenti

☎️   06 56 55 95 57
📩   segreteria@fondazioneteseo.it